Pubblicato il primo numero di “Diplomacy. Strategic Approach to Global Affairs”

La copertina del primo numero di Diplomacy. Strategic Approach to Global Affairs, prodotto realizzato da Minter Group srl in collaborazione con SpecialEurasia e altri partner (Credits: Minter Group srl)

SpecialEurasia ha preso parte alla pubblicazione del primo numero di Diplomacy. Strategic Approach to Global Affairs, rivista di affari internazionali realizzata da Minter Group srl che si pone come obiettivo quello di analizzare tematiche inerenti la geopolitica, la sicurezza, l’ambiente e la società.

Grazie alla collaborazione di Minter Group srl con SpecialEurasia, Opinio Juris, Mondo Internazionale, e Notizie Geopolitiche è stata data vista a una rivista, Diplomacy, che vede come fulcro della proprio lavoro e area di indagine la “diplomazia culturale” e che mira a diventare per la società un punto di riferimento per gli affari internazionali per scoprire il mondo che ci circonda, le dinamiche e i fatti che accadono nel quotidiano.

SpecialEurasia, credendo nella collaborazione con diversi partner provenienti dal settore dei media, dell’analisi geopolitica, e dell’imprenditoria, ha preso parte a questo progetto tramite con l’auspicio di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche inerenti le dinamiche geopolitiche dell’Eurasia.

In questo numero è possibile leggere le analisi di Silvia Boltuc, Managing Director di SpecialEurasia, dal titolo “La diplomazia energetica iraniana: la strategia del gas” (pagina 82) e di Giuliano Bifolchi, Research Manager di SpecialEurasia, dal titolo “Il rischio geopolitico dello spazio post-sovietico” (pagina 76).

E’ possibile leggere il primo numero della rivista Diplomacy. Strategic Approach to Global Affairs nell’area sottostante.